Canicross Kit

1- Cintura  – per voi 😉 –
Una cintura tecnica appositamente studiata per il comfort del conduttore e per evitare qualsiasi eccessiva pressione sulla colonna vertebrale (per saperne di più clicca qui).

Dettaglio della linea e della pettorina

2- Pettorina – per il vostro amico a 4 zampe 😉 –
È importante sceglierla valutando bene la struttura fisica del cane. In commercio ne esistono di diversi tipi, adattati a coprire anche quelli che sono i differenti stili di corsa del cane (per saperne di più clicca qui).

3- Linea – guinzaglio –
È il “cavo di connessione” tra voi ed il vostro amico a 4 zampe. Viene agganciata da un lato alla pettorina del cane e dall’altro capo alla vostra cintura.

4- Ammortizzatore – per voi ed il vostro cane –
È necessario che tra il conduttore ed il cane ci sia un sistema di ammortizzazione in grado di attutire gli improvvisi strattoni, che si possono verificare durante una corsa a 6 zampe. Il motivo per cui ho preferito inserire questo “strumento” come parte separata, è perché in commercio è possibile trovare due sistemi differenti. In tutti e due il ruolo dell’ammortizzatore viene svolto da elastici molto resistenti con la differenza però, che in un sistema l’elastico è integrato all’interno della linea, mentre nell’altro l’ammortizzazione viene inserita direttamente sulla cintura.

visita il nostro negozio

Un po’ del mio materiale 😉

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.