3, 2, 1 … via!

Buongiorno e buon lunedì … per quanto un lunedì possa essere buono 😉 !
Questo piccolo post per dirvi che da oggi ci buttiamo nella nuova avventura di www.corria6zampe.com e lo facciamo con la speranza di essere utili a chi vorrà intraprendere la strada del canicross, sport bellissimo ed ancora poco diffuso nel nostro paese.

Due grossi sorrisi!

Con questa parola che sembra italiana ma che in realtà è inglesissima, si identifica un’attività cinofilo-sportiva ben precisa, che si esercita correndo imbragati insieme al proprio cane.
L’uomo ed il cane corrono all’unisono collegati da un guinzaglio, detto linea.

Si, proprio così … una linea che collega fisicamente i due componenti del binomio e che, magicamente, rende visibile e tangibile quel legame delle emozioni che è altrimenti impossibile da vedere.

Insomma avvicinandovi a questo sport, vi renderete conto di quanto l’unione, la fiducia, l’amore, l’amicizia ed il legame che c’è tra voi ed il vostro pelosone, troverà giovamento e migliorerà corsa dopo corsa.
Sfogliando le nostre pagine scoprirete anche che tratteremo tutti i diversi aspetti della corsa con il cane e non parleremo solo dell’aspetto agonistico.

Sconfineremo nel dog-trekking, nel dog-jogging, nelle passeggiate e nell’escursionismo a 6 zampe, insomma cercheremo di darvi un sacco di consigli utili a farvi guadagnare del “tempo di qualità” da trascorrere con il vostro amico e compagno di vita.

Il mio auspicio più sincero che mi viene proprio mentre scrivo, è che anche grazie al nostro aiuto, ognuno di voi possa trovare la giusta andatura per raggiungere l’unico obiettivo che accomuna tutti i corridori a 6 zampe … la felicità!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.