Siamo una squadra “fortissimi”…

Con Sara e la mitica Birra
Con Italo (in giallo) alle finali CSEN
Con Mattia dopo una gara

È vero!
Chi si loda si imbroda, avete ragione; ma credemi, le persone che hanno accettato di darmi una mano in questa nuova avventura sono tutte veramente eccezionali!

Sara, per esempio, è la persona che sin da subito ha goduto della mia più incondizionata stima. Parlare con lei significa respirare le mille sfaccettature della corsa a 6 zampe. Mille esperienze, tutte vissute di corsa insieme ai suoi cani!
Potremmo tranquillamente misurare la sua competenza in base ai chilogrammi di attrezzatura da canicross che possiede. Ah, sia ben chiaro la mia non è affatto una metafora! 😉

Poi c’è Italo, il piccolo e grande atleta, capace di raccontarti in maniera normale, quella volta in cui ha attraversato l’America, correndo 5200 km in 70 giorni. Il bello è che mentre lo ascolti, inizi a pensare che effettivamente non è poi nemmeno troppo difficile. 😉 Parlando con lui ho imparato tantissime cose sull’attrezzatura che lui stesso costruisce. Dal mio punto di vista il suo pregio migliore è proprio quello di non dare mai nulla per scontato.

Anche Ghigo ascolta attentamente le istruzioni di Sara durante uno stage

I suoi prodotti sono in continua evoluzione e grazie alla sua esperienza diretta, fatta dei tanti chilometri che continua a percorrere sempre a 6 zampe, il suo è di fatto il materiale migliore che c’è in commercio.

E vogliamo forse non parlare di Denise ed Akira! La loro vita insieme è praticamente sempre un’avventura! Non credo di aver mai conosciuto una coppia così affiatata e dinamica.

Denise ed Akira con uno splendido sorriso!

Denise è sempre pronta a coinvolgere la sua amica nell’ennesima affascinante arrampicata, verso quella nuova cima da esplorare, per poi magari concludere il tutto con una bella corsa su di un manto di neve fresca ed “immacolata”.
Insomma senza girarci troppo intorno, scommetto che quando un cane sogna un amico bipede con cui passare tutta la sua vita, sono proprio sicuro che se lo immagina esattamente come la nostra Denise!

In ultimo ma solo per motivi anagrafici, c’è Mattia il Dr Minori 😉 . Compagno di tante trasferte in giro per l’Italia appresso agli eventi di canicross. Amico di tanti allenamenti insieme e fantastico interlocutore di tante belle chiacchierate, lunghe tutto il viaggio! Insieme al suo Simba stanno dando del filo da torcere ai più forti atleti di livello nazionale e sono sempre alla ricerca dell’allenamento perfetto. Sono sicuro che riusciranno ad arrivare veramente in alto perché credetemi quando vi dico che, come direbbe Forrest Gump, loro due … corrono veloci come il vento che soffia!

Ed adesso scopriamoli meglio …