Buongiorno amici di Corri a 6 Zampe!
Abbiamo giocato un po’ con il titolo di questo piccolo trafiletto, parafrasando proprio quello che è scritto nel nome dell’ente Italiano di promozione sportiva più importante che c’è… UISP – Unione Italiana Sport per Tutti!

Lo abbiamo fatto perché è proprio questo l’ente che ha voluto dare fiducia ad un gruppo di persone (ndr noi di C6Z compresi 😉 ) che vogliono diffondere la cultura di questo fantastico sport, raggiungendo tutti gli appassionati praticanti!
Ecco perché con queste poche righe, volevo mettervi a conoscenza di un evento che cambierà il destino del canicross in Italia 🙂
Dite che sono partito troppo alto?!?!
Beh, forse avete ragione ma sono stato volutamente esagerato, perché altrimenti che gusto c’è?!? 😉
Scherzi a parte volevo dirvi che si è finalmente concretizzato in ambito UISP, il progetto CANICROSS.

Grazie allo splendido contributo del tavolo di lavoro composto da (in ordine alfabetico):
Carmelo Fraglica, Francesco Bellocchio, Nicoletta Cogoni, Sara Gualco, Stefano Battaglini, Valerio Roveda
sarà possibile dal prossimo 3 dicembre, prendere parte alle gare del Campionato più bello d’Italia (Il regolamento completo è disponibile cliccando qui).
In tutte le tappe sarà possibile mettersi alla prova partecipando alla gara competitiva e/o prendere i primi contatti con il mondo del canicross agonistico, prendendo parte alla corsa non competitiva. Avrete inoltre la possibilità di chiedere consigli e scambiare quattro parole con alcuni dei canicrossisti più esperti d’Italia.
Insomma… UISP Canicross, brave persone, gare bellissime e tanti cani felici!
Vi aspettiamo numerosi 😉
Per informazioni UISP Cinofilia Nazionale